Windows 10: questa nuova anteprima ti aiuta a liberare spazio sul disco cancellando vecchi file
Microsoft aggiorna la sua app Sensore Memoria per liberare spazio su disco locale. Microsoft ha rilasciato la build 17758 del prossimo aggiornamento di Windows 10 per il ramo Redstone 5.
L’ultima anteprima include diverse correzioni di bug, ma porta anche una serie di nuovi controlli al Sensore Memoria, lo strumento di archiviazione intelligente di Microsoft introdotto nel Creators Update
Questo aggiornamento al Sensore Memoria ha lo scopo di aiutare gli utenti di OneDrive Files on Demand , una funzione per lavorare con molti dati memorizzati nel cloud da un dispositivo con vincoli di memoria.
File su richiesta evita l’utilizzo dello spazio su disco locale rendendo i file disponibili online solo da OneDrive, ma è comunque ricercabile tramite Esplora File come se fossero disponibili localmente.
Tuttavia, una volta che gli utenti aprono un file solo online su cui lavorare, vengono scaricati da OneDrive e occupano spazio su disco a meno che non vengano ripristinati solo online.
Sensore Memoria, ora può scegliere come target i vecchi file cloud non utilizzati che sono stati resi disponibili localmente e li rendono solo online.
Questo si basa su funzionalità di Sensore Memoria che elimina i file temporanei avanzati e svuotano il Cestino